Resident Evil Village – nuovo gameplay e novità, direttamente dallo Showcase.
Lo Showcase andato in onda alcune ore fa, ci ha mostrato nuovi video e delle novità, tra cui tre demo in arrivo a partire dalla prossima settimana.
Partiamo con le demo in arrivo; A partire dal 18 aprile (in esclusiva per le versioni PS4 e PS5), ci sarà la prima demo e consentirà di esplorare il villaggio per un totale di 30 minuti.
La seconda demo consentirà di avventurarsi nel castello Dimitrescu, e anche in questo caso i giocatori avranno solo mezz’ora per esplorare la dimora, e uscirà su PlayStation Store il 25 aprile.
La terza demo includerà entrambe le sezioni e sarà lanciata il 2 maggio su tutte le piattaforme tra cui PC, Xbox e Google Stadia.
Adesso passiamo al nuovo video gameplay di Resident Evil Village, dove vediamo una nuova introduzione all’ambientazione che caratterizza il gioco, ovvero il villaggio di montagna dal quale partono gli eventi di questo nuovo incubo. Al centro dello spazio delimitato dalle statue si trova un piedistallo che raffigura un insieme di stemmi di famiglia con al centro il logo dell’Umbrella, o comunque della famiglia Spencer.
Questo nuovo trailer si concentra maggiormente sulla narrazione e consente di vedere qualcosa di più preciso per quanto riguarda storia e personaggi, senza andare troppo nel dettaglio. Mentre l”atmosfera sembra recuperare alcune caratteristiche dell’ormai celebre Resident Evil 4.
Oltre a nuovi assaggi di trama, vediamo comparire Chris Redfield, nella sua nuova versione, mostrando ancora una volta il suo ruolo a metà tra alleato e villain.
A fare da contorno a tutto questo c’è stata un’altra sorpresa, la modalità Mercenari, che darà compagnia a Resident Evil Re:Verse.
La modalità Mercenari si presenta molto bene e pronta a restituire ai giocatori l’adrenalina data dal sopravvivere entro determinati limiti di tempo e seguendo precise direttive.
La differenza principale con la stessa modalità nei capitoli precedenti, sta che questa volta potremo gestire il nostro arsenale come più ci aggrada, come il negozio dove potremo comprare vendere o potenziare le nostre armi, e la scelta di tre abilità che andranno a influenzare il nostro personaggio o l’equipaggiamento.
In oltre è stato annunciato un crossover con Dead by Daylight, e una versione in realtà virtuale di Resident Evil 4, realizzata da Capcom in collaborazione con Armature Studio e in uscita solo su dispositivi Oculus e Quest 2.
Resident Evil Village è previsto per il 7 Maggio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC.