Rumor – PS5 Pro in uscita nel 2024?

Rumor – PS5 Pro in uscita nel 2024? Vediamo di che si tratta.

Secondo quanto riferito, Sony avrebbe intenzione di rilasciare una PS5 Pro entro la fine del 2024, per fronteggiare l’aggiornamento di Series S/X programmato per il 2023/24.

Secondo l’ultimo gossip di Moore’s Law Is Dead, la PS5 Pro sarà venduta al dettaglio per circa $ 600- $ 700, cosa normalissima visto che Sony dovrà vendere la console a un prezzo più alto per ottenere un suo ritorno.

Tom (MLID) afferma che effettivamente stanno lavorando su PlayStation 5 Pro, e che offrirà un aumento delle prestazioni, quanto basta per invogliare coloro che hanno aspettato un aggiornamento generazionale più concreto per fare il passaggio da PS4/PS4 Pro.
Si parla di una potenza extra da una nuova APU AMD, che potrebbe includere nuovi IP CPU/GPU. Microsoft prevede di aggiornare le sue Xbox Series S e X a 6 nm, presumibilmente, mentre Sony potrebbe seguire la strada a 5 nm con una nuova architettura basata su RDNA e Zen e potrebbe utilizzare la tecnologia FSR (FiedelityFX Super Resolution) di AMD e presentarsi come una console di gioco premium 4K/8K. 

Prendete il tutto con le pinze e dovute cautele, essendo fondamentalmente solo rumor al momento. Ma come tutti i rumor, un fondo di verità c’è sempre.

Al momento non ci resta che attendere il Playstation Showcase di domani alle 22:00.

Fonte