Importanti novità giungono da SEGA in occasione del Sonic Central Livestream dedicato al 30esimo anniversario di Sonic. Alcuni rumor nei mesi scorsi avevano anticipato l’arrivo di una remastered, ma oggi abbiamo finalmente più informazioni ufficiali.
Sonic Colors Ultimate è la versione rimasterizzata del capitolo uscito su Wii nel 2010. Mostrato con un gameplay, ha anche una data di uscita: dal 7 settembre 2021 sarà rilasciato su PlayStration 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e potrà essere giocato in retrocompatibilità anche su next gen.
Sonic Origins, raccoglierà 4 classici della serie: l’originale Sonic the Hedgehog per Sega Genesis, Sonic 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. Non vi sono riferimenti specifici alle piattaforme ma è molto probabile sia rilasciato sulle nuove console nel 2022.
Ultimo ma non meno importante, un teaser annuncia un nuovo gioco completamente inedito e senza ancora un titolo. Si tratterà comunque di un gioco multipiattaforma, PS5 e Xbox Series incluse. Non vi sono ulteriori info, se non che l’uscita sarà molto probabilmente nel 2022 inoltrato. Al link Fonte potete rivedere l’evento digitale.