Sony acquisisce Housemarque ma nel mirino potrebbe esserci anche Bluepoint

Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente acquisito Housemarque, il team di sviluppo di Returnal. Il successo riscosso dall’esclusiva PS5, è stato una garanzia agli occhi di Sony del talento creativo del team.

Ecco dunque, giungere l’annuncio dai canali ufficiali di Sony, con i commenti entusiasti di Jim Ryan e Hermen Hulst per l’entrata del gruppo finlandese nei PlayStation Studios, insieme alla smentita su una presunta guerra di acquisizioni ingaggiata contro Microsoft.

“Siamo molto selettivi riguardo agli sviluppatori che scegliamo di coinvolgere. La nostra ultima acquisizione è stata Insomniac che ha lavorato veramente tanto e bene. Ho sempre cercato gente con simili valori e ambizioni creative, che lavorassero bene con i nostri team e sui quali potere investire come creators. Non è come andare in giro a fare acquisizioni a caso.”

Di fianco a questa notizia ufficiale, tuttavia, un tweet di PlayStation Japan rapidamente rimosso, riportava un altro logo accanto quello di Housemarque, ovvero quello di Bluepoint, team di sviluppo del remake di Demon’s Souls per PS5.

La tempestività con cui il tweet è stato rimosso rende l’informazione non ufficiale e non è possibile stabilire se si sia trattato di un errore o se effettivamente vi sia in corso una trattativa non ancora conclusa. Potrebbe essere l’argomento principale del prossimo State of Play, protagonista di diversi rumor, ma non ancora annunciato.

Fonte Fonte 2