Sony ha avviato una causa contro Huawei per GT Smartwatch, Sony Interactive non vuole che Huawei utilizzi la designazione GT.
Sony Interactive Entertainment ha intentato una causa contro Huawei, perchè l’azienda ha usato il nome “GT” nella serie di dispositivi Watch GT.
Il primo Huawei Watch GT è stato rilasciato nel 2018, da quel momento sono passati quasi 3 anni. Sony Interactive non ha preso bene la scelta del nome di Huawei. Ciò ha portato a diverse cause legali, che sono ancora in corso.
La ragione è che Huawei ha richiesto in Europa una serie di marchi per i futuri orologi GT.
Il tutto è iniziato nel 2015, quando Huawei Technologies ha depositato un marchio presso l’Ufficio dell’Unione Europea per le denominazioni “GT3” e “GT5”. Uno volta presentato il marchio ci vuole del tempo prima che venga approvato, in modo da dare tempo ad altre parti per opporsi.
Nel 2016 Sony presenta per la prima volta il ricorso, e successivamente nel 2019. Durante questo periodo sono stati lanciati sia Huawei Watch GT che Watch GT2.
Le parti non hanno trovato un accordo e nell’agosto di quest’anno, la società Giapponese ha avviato una nuova causa.
Il prossimo anno vedrà l’uscita di Gran Turismo 7, abbreviato in GT7 e Sony ritiene di avere il diritto esclusivo sul nome Gran Turismo. Ma il produttore cinese non intende rinunciare alla sua gamma di Watch GT senza combattere.
Il 27 settembre 2021, Huawei Technologies ha depositato un marchio per i nomi dei modelli GT3, GT5, GT8 e GT10, dove la descrizione si riferisce a Orologi e Indossabili.
Come finirà questa storia? Di sicuro la soluzione non sarà dietro l’angolo, e ne vedremo ancora per un bel po.
Nel frattempo Sony si sta preparando per l’uscita di Gran Turismo 7 il 4 marzo 2022 su PS4 e PS5.