Sony investe ancora in Epic Games, per consolidare la loro partnership.
Nella giornata di ieri Epic Games ha annunciato sul suo blog di aver appena raccolto 1 miliardo di dollari di finanziamenti, incluso un investimento strategico aggiuntivo di $ 200M da parte di Sony Group Corporation.
Questo investimento da parte di Sony viene descritto come un rafforzamento della loro già stretta relazione e “rafforza la missione condivisa di far avanzare lo stato dell’arte nella tecnologia, nell’intrattenimento e nei servizi online socialmente connessi“.
“Siamo grati ai nostri investitori nuovi ed esistenti che supportano la nostra visione per Epic e il Metaverso. Il loro investimento ci aiuterà ad accelerare il nostro lavoro intorno alla creazione di esperienze sociali connesse in Fortnite, Rocket League e Fall Guys, offrendo agli sviluppatori e ai creatori di giochi Unreal Engine, Epic Online Services ed Epic Games Store “.
Epic sta costruendo un universo condiviso di esperienze online, come Fall Guys, Rocket League e Fortnite. E considerando il loro successo, è intelligente per Sony investire in un’impresa che diventerà probabilmente prolifico in futuro.