Sony: sconsigliato l’uso di un SSD M.2

Sony: sconsigliato l’uso di un SSD M.2, al momento tale formato non è supportato, salvo aggiornamenti futuri

la notizia arriva direttamente dal Playstation blog. tutti coloro che in qualche modo reputano necessario espandere la memoria di archiviazione di PS5 dovranno al momento accontentarsi dei 600GB a disposizione della console.

Di seguito vi riportiamo un estratto del corposo aggiornamento Faq avvenuto in queste ultime ore su PlayStation.Blog.

Posso espandere la memoria di archiviazione SSD ad altissima velocità di PS5?

La console PS5 è dotata di una porta di espansione che, in futuro, consentirà ai giocatori di aggiungere una memoria di archiviazione SSD M.2 da utilizzare per installare e riprodurre giochi per PS5.

Questa funzionalità di aggiornamento della memoria SSD M.2 sarà disponibile sulla console PS5 dopo il lancio attraverso un aggiornamento del software di sistema. Condivideremo ulteriori dettagli in futuro, tra cui il tipo di unità di archiviazione SSD M.2 compatibile con la console PS5.

Il giorno del lancio, potrai collegare un’unità USB compatibile e utilizzarla per memorizzare e riprodurre i tuoi giochi per PS4. Potrai riprodurre i giochi per PS4 memorizzati sul dispositivo esterno. I giochi per PS5, invece, devono essere memorizzati sull’unità SSD interna della console PS5 per poter essere riprodotti.

Che cos’è un’unità SSD M.2?

Le unità SSD M.2 sono unità SSD ad alta velocità che è possibile utilizzare per espandere la capacità della memoria di archiviazione nei dispositivi supportati. Entrambi i modelli di console PS5 supporteranno l’espansione della memoria di archiviazione SSD M.2 tramite un aggiornamento del software di sistema futuro, disponibile dopo il lancio.

Dovrò utilizzare una tipologia o una velocità specifica di unità SSD M.2 con la mia PS5?

Sì, sarà richiesto un livello minimo di prestazioni per l’unità SSD M.2; condivideremo ulteriori dettagli in futuro.

Devo acquistare un’unità SSD M.2 per la mia PS5 al momento del lancio?

No. Per il momento, ti consigliamo di non acquistare unità SSD M.2 destinate all’uso con la console PS5. In futuro condivideremo maggiori dettagli sulle unità consigliate. La funzionalità di memoria di archiviazione SSD M.2 sarà disponibile su PS5 dopo il lancio con un aggiornamento futuro del software di sistema.”

Fonte