Square Enix annuncia un nuovo gioco di Mana per console e altre novità

Durante l’evento live stream dedicato ai 30 anni della serie di Mana, molte novità sono state annunciate per il futuro del brand: per cominciare, il producer Masaru Oyamada ha confermato lo sviluppo di un nuovo gioco per console.

Essendo un progetto avviato da pochissimo, non vi è stato un trailer o del materiale da poter mostrare. Attualmente, il più recente gioco di Mana di nuova produzione è Trials of Mana, uscito nell’aprile dello scorso anno, su PS4, PC e Nintendo Switch.

A questo proposito, Square Enix ha annunciato l’arrivo in forma di remake per sistemi mobile iOS e Android il 15 luglio, al costo di 23.99$. Di seguito possiamo vedere un primo gameplay.

Proseguendo con gli annunci, Square Enix e WFS annunciano un nuovo action RPG sempre per iOS e Android, Echoes of Mana, che sarà un free to play con acquisiti in game. In Echoes of Mana saranno presenti diversi personaggi giocabili tratti dai precedenti giochi di Mana,che verranno inseriti all’interno di una trama e un mondo di gioco completamente inediti.

Non manca all’appello anche Legend of Mana, la versione rimasterizzata per PS4, Switch e PC uscita questo mese, il 24 giugno, per il quale verrà rilasciato un primo aggiornamento.

Per concludere, Square Enix ha annunciato anche la produzione della serie anime Legend of Mana: The Teardrop Crystal, che sarà prodotta da Warner Bros. Japan in collaborazione con Graphinica e Yokohama Animation Lab. La serie non ha al momento un periodo di uscita.

Fonte