Nintendo Switch Pro continua a far parlare di sé con un susseguirsi costante di rumor, tuttavia a lanciare la patata bollente stavolta, è niente poco di meno che Bloomberg.
Dopo un susseguirsi di voci di corridoio iniziato ormai nel lontano 2019, forse finalmente abbiamo qualche informazione davvero attinente, considerando che il report in questione arriva proprio dalla più prestigiosa multinazionale del settore mass media del mondo, ovvero Bloomberg.
Stando a quanto riferito, pare che Nintendo abbia raggiunto un accordo importante con Samsung Display Co. per dare il via alla produzione di massa di un display OLED da sette pollici dalla risoluzione di 720p. Tali display consumeranno meno batteria, avranno un contrasto più elevato, e godranno di un responso ai comandi decisamente più reattivo rispetto hai normali LCD standard di Nintendo Switch.
Alienware UFO: il concept più vicino ad un ipotetico Switch Pro, realmente esistente.
Il report fa riferimento anche all’ormai immancabile supporto alla risoluzione 4k da parte del dispositivo se connesso ad una TV compatibile. Detto ciò, si presume che Nintendo abbia intenzione di rivelare il nuovo Switch Pro al grande pubblico soltato nel corso del 2021 inoltrato, proprio durante le vacanze natalizie.