TAITO EGRET II mini: annunciata la distribuzione in Occidente nel 2022

United Games Entertainment, editore di Strictly Limited Games e ININ Games, annuncia l’acquisizione dei diritti esclusivi per la distribuzione e la vendita del TAITO’S EGRET II mini in Occidente.

Questa esclusiva console arcade in formato mini ha ampiamente dominato il mercato giapponese durante gli anni d’oro degli arcade. Per gli amanti del retrogamimg e del collezionismo che hanno tentato di reperirlo direttamente dai fornitori giapponesi, la ricerca sarà meno ardua a partire dall’anno nuovo.

La console sarà fornita di 40 giochi preinstallati, inclusi classici arcade come Space Invaders, Bubble Bobble, Darius Gaiden e molti altri giocabili in uno schermo cinque pollici in 4:3 con rotazione adattabile al gioco e risoluzione 1024×768. Il joystick potrà essere regolato per 4 o 8 direzioni e il tutto sarà perfettamente collegabile alla TV con un cavo HDMI.

Tra le caratteristiche aggiunte due porte USB-C per collegare altri controller e uno slot SD che consentirà di espandere la capacità fino a un massimo di 50 giochi.

Fonte