The Nightmare Before Christmas riceverà un sequel

Il classico Disney di Natale e Halloween, The Nightmare Before Christmas, sta per ricevere un seguito. Disney Publishing ha infatti annunciato una nuova storia per giovani adulti, raccontata dalla prospettiva di Sally, la bambola co-protagonista.

Il romanzo sarà scritto da Shea Ernshaw, la quale ha spiegato: “Questo nuovo libro, scritto dal punto di vista di Sally, ha luogo poco dopo le vicende finali del primo film. Racconta la storia d’amore appena nata tra Jack e Sally. Ma parla anche dei cambiamenti della storia di Sally, nella sua nuova veste di Regina delle Zucche della città.”

Sarà la speranza realizzata si tutti quei fan che hanno a lungo atteso una seconda dose di Jack, Sally e i loro concittadini della città di Halloween, mentre introduciamo un nuovo cast di cupi e strani personaggi che spero i lettori ameranno.

Nightmare Before Christmas fu diretto da Henry Selick e scritto e prodotto da Tim Burton. Il musical in modalità stop-motion fu rilasciato nel 1993 trovando il plauso della critica, e molti riconoscimenti per gli effetti speciali, la colonna sonora e la storia. L’idea di un sequel era già sorta nel 2001, inserendo oltre ai consueti elementi stop-motion anche l’animazione in CGI.

Tuttavia il progetto non fu mai concretizzato per opposizione da parte dei due registi, che volevano mantenere la purezza del film originale.

Fonte