Il publisher Microids insieme allo sviluppatore OSome Studio hanno rilasciato un teaser trailer per The Smurfs: Mission Vileaf, in uscita il 26 ottobre su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e su next-gen nel 2022.
” Ancora una volta, i nostri amati amici Puffi devono escogitare un modo per distruggere i piani di Gargamella! Nel suo laboratorio oscuro, il mago ha scoperto una formula che gli permette di creare una pianta malvagia chiamata Vileaf.
Questa pianta produce dei semi “Viletrap”, che possono attrarre i Puffi e imprigionarli in una trappola vegetale! Le trappole non sono solo pericolose per i Puffi ma anche per l’intera foresta, in quanto sono fortemente tossiche, specialmente per i campi di salsapariglia!
Per questa missione molto importante, i giocatori prenderanno il controllo di quattro iconici Puffi: Quattrocchi, Puffetta, Forzuto e Golosone. Grazie allo Smurfizer creato dal puffo Inventore, potranno liberarsi dei nemici, curare le piante avvelenate e compiere una serie di altre azioni come saltare più in alto, volare o tuffarsi in acqua.”
Il gioco uscirà in due versioni speciali: Smurftastic e Collector’s Edition. La Smurftastic comprenderà oltre alla copia del gioco:
- 3 litografie formato 10×15;
- Un portachiavi di Grande Puffo;
- Degli stickers.
La Collector’s Edition avrà lo stesso Conte della Smurftastic Edition con l’aggiunta di:
- Una statuetta in resina di Forzuto delle dimensioni di 14.5 cm;
- La soundtrack originale del gioco, scaricabile anche con un codice in formato digitale.