Trailer e data di uscita di Metroid Dread, svelati al Nintendo Direct.
Svelato a sorpresa Metroid 5, il primo vero sequel del franchise Metroid durante il Nintendo Direct.
Il nome ufficiale sarà Metroid Dread, esclusiva per Nintendo Switch, in uscita l’8 ottobre 2021.
Il trailer mostra Samus Aran con un nuovo abito bianco e rosso mentre esplora il pianeta ZDR. Il tutto è impostato dalla classica prospettiva a scorrimento laterale, mentre il sistema di combattimento sembra rispecchiare i canoni della serie.
Originariamente Metroid Dread era in lavorazione per DS, ma il suo sviluppo è stato infine accantonato. Successivamente Nintendo si è sentita sicura da produrre la sua visione di Metroid Dread dopo aver visto cosa è stato in grado di fare lo sviluppatore di Samus Returns Mercury Steam con l’azione a scorrimento laterale sulla tecnologia moderna.
Ci saranno anche due amiibo in una confezione doppia al rilascio del gioco. Questa confezione include Samus nel suo nuovo costume e un nuovo personaggio chiamato EMMI.
Ecco la descrizione ufficiale:
“Il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni arriverà quest’anno su Nintendo Switch. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid. Metroid Dread arriverà su Nintendo Switch l’8 ottobre. Il gioco è già preordinabile nel Nintendo eShop.“