UFL sarà il nuovo gioco di calcio

UFL sarà il nuovo gioco di calcio, facendo concorrenza diretta a Fifa e PES.

Annunciato al Gamescom, Strikerz Inc. presenta con un teaser trailer UFL, il nuovo gioco di calcio tripla A e free-to-play sviluppato da oltre 4 anni per fare concorrenza agli ormai consueti FIFA e PES (eFootball ).

Tutti i videogiocatori di titoli calcistici avranno già rizzato le orecchie e saranno curiosi di saperne di più.

Non c’è molto di ufficiale al momento, ma essendo che i due colossi di EA e Konami hanno già le maggiori licenze, sicuramente non troveremo le squadre più famose con i loro nomi reali, ma ci saranno circa 5.000 giocatori con il proprio nome e volto, anche grazie all’accordo tra Strikerz e FIFPRO. I giocatori saranno valutati in base ai dati raccolti da InStat, una delle maggiori aziende al mondo che si occupano di statistiche sportive.

Ecco alcune dichiarazioni:
Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio dalle fondamenta, offrendo ai giocatori di tutto il mondo una esperienza fair to play eccitante e rivoluzionaria. UFL è stato sviluppato a partire dal 2016, sarà disponibile in forma gratuita e aggiungeremo regolarmente nuove funzioni e update senza pagamenti obbligatori o tariffe annuali. Il nuovo videogioco sarà disponibile per tutte le principali console, la data di pubblicazione sarà annunciata presto. Il gioco è progettato per essere un’esperienza di gioco equa che implica un approccio skill-first e zero opzioni pay-to-win”.

“Siamo tifosi di calcio e giocatori appassionati – abbiamo giocato ai videogiochi di calcio per anni e sappiamo esattamente cosa la gente vuole vedere in un simulatore di calcio. Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio da zero, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza rivoluzionaria, emozionante e giusta da giocare”.

UFL, sempre secondo gli sviluppatori, sarà disponibile per tutte le principali console, mentre la data di uscita sarà annunciata presto.

Fonte, Fonte2