Un nuovo video di AMD mostra le potenzialità della nuova tecnologia FSR su Forspoken, alzando l’asticella della grafica negli open world.
Tramite un nuovo video di AMD, viene mostrato come Forspoken utilizzerà la nuova tecnologia grafica chiamata FidelityFX Super Resolution.
A spiegarlo è il capo dello studio di Luminous Productions Takeshi Aramaki. A quanto pare FSR utilizzerà una filosofia simile alla tecnologia DLSS proprietaria di Nvidia, in modo da migliorare algoritmicamente la grafica di gioco senza mettere a dura prova l’hardware grafico. E inoltre è anche molto facile da sfruttare per gli sviluppatori, con l’implementazione che richiede un solo giorno.
Takeshi Aramaki
“La visione del nostro studio è creare giochi diversi da qualsiasi cosa sperimentata prima, fondendo le ultime tecnologie del mondo con l’arte'”
“L’implementazione della tecnologia AMD nello sviluppo di Forspoken è l’incarnazione di quella filosofia. Con Forspoken, puntiamo a ottenere la massima qualità visiva mai vista in un gioco open world”.“Credo che la filosofia GPUOpen di AMD stia elevando gli standard tecnici dell’intero settore dei giochi, il che a sua volta avvantaggia tutti i giocatori. non vedo l’ora che i giocatori mettano le mani su Forspoken e sperimentino la grafica di nuova generazione resa possibile da FSR.”
Il capo dello studio afferma anche che l’implementazione di FSR in Forspoken ha permesso un significativo aumento delle prestazioni durante l’esecuzione del gioco in 4K e 60FPS.
Forspoken è atteso per il 2022 su PC e PS5, attualmente la Sony ha l’esclusiva sul fronte della console per due anni.