Xbox Series X/S: Microsoft – console vendute in perdita, prevista una crescita hardware del 40%

Stando a quanto riportato dall’ultima teleconferenza finanziaria avvenuta tra gli investitori, Microsoft prevede una crescita dei ricavi hardware guadagnati, pari al 40%.

Tale previsione è stata condivisa dallo stesso amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella insieme al direttore finanziario Amy Hood.

Nonostante Xbox Series X/S saranno vendute in perdita, la società prevede che la crescita del 40% dei ricavi tratti dall’hardware sarà costante anno dopo anno.

Tutto questo grazie anche ad una crescita complessiva dei guadagni ricavati dai giochi.

Sottostante ecco la dichiarazione completa fatta da Amy Hood durante la teleconferenza:

“Per quanto riguarda il software, prevediamo una crescita dei ricavi nella fascia alta del 20%. Ci aspettiamo una domanda molto forte dopo il lancio delle nostre console Xbox Series X e S di nuova generazione, esse determineranno una crescita del fatturato hardware limitato dall’offerta di circa il 40%.

Nonostante tutto, ci aspettiamo anche un impatto negativo sul margine lordo dalle vendite di console in questo trimestre, poiché investiamo a fronte del crescente valore della vita della piattaforma.

I ricavi dei contenuti e dei servizi Xbox dovrebbero crescere nella fascia bassa del 20% con un forte coinvolgimento e un continuo slancio negli abbonati a Game Pass.

Come promemoria, le nostre previsioni non includono al momento l’acquisizione di Zenimax

Fonte