Yashahime è il titolo del sequel della serie cult Inuyasha, incentrato sulle vicende di Setsuna, Towa e Moroha, principesse mezzedemoni figlie di Inuyasha e Sesshomaru.
Setsuna e Moroha crescono nell’epoca Sengoku, una tra gli sterminatori di demoni e l’altra nella tribù dei demoni lupo, assoldata poi come cacciatrice di taglie. Towa, sorella di Setsuna, cresce nella moderna Tokyo in seguito a un incendio che separa le due sorelle facendo perdere loro i ricordi dell’avvenimento e catapultando misteriosamente Towa nella casa degli Higurashi, che affidano la piccola al fratello di Kagome e la sua famiglia.
Le tre ragazze sono in possesso delle Perle dell’Arcobaleno, degli oggetti magici creati dalle lacrime di un demone e che aumentano il potere demoniaco di chi le possiede (un po’ come la sfera dei sette spiriti se avete già visto Inuyasha). Riunite con l’obiettivo di restituire la memoria a Setsuna, si troveranno a fronteggiare demoni vari a caccia delle perle e Kirinmaru, una vecchia conoscenza del Generale Cane e di Sesshomaru, risvegliato per compiere un piano di vendetta sulle tre mezzedemoni.
Nell’anime sono presenti molti dei personaggi che abbiamo già conosciuto, seppur con ruoli secondari, motivo che se da un lato precluderebbe di aver già seguito le avventure di Inuyasha, da un lato rimane comunque godibile anche visto a sé, trattandosi di un filone narrativo che si svolge anni dopo la sconfitta di Naraku (che ci siamo trascinati fino alla fine!- Ndr)
La prima stagione si è da poco conclusa in Giappone e ad oggi è stata confermata anche la seconda. Gli episodi sono disponibili con sottotitoli nei siti streaming approvati come Crunchyroll, Funimation e Hulu.