NIS America ha rilasciato Ys IX: Monstrum Nox su PlayStation 4, insieme a un trailer di lancio.
Si tratta dell’ultimo nuovo capitolo della serie RPG di Ys, che nel corso dello scorso anno ha visto l’uscita di due porting su PS4 e Switch con Memory of Celceta e Origins.
Ys IX: Monstrum Nox è incentrato sulla lotta a un potere oscuro proveniente da una dimensione chiamata Grimwald Nox.
Il protagonista Adol Christin, ben noto ai fan della saga, giungerà con il compagno di viaggio Dogi nella città di Balduq, dove verrà trasformato da una donna misteriosa di nome Aprilis.
Divenuto un Mostrum, dotato di poteri sovrannaturali, Adol cercherà l’alleanza di altri compagni Monstrum per potere spezzare la maledizione ricevuta.
Ecco le caratteristiche principali riportate nella sinossi ufficiale del gioco:
- Temuti Protettori – Gioca nei panni di uno dei sei famigerati Monstrum, ognuno con i propri doni unici che conferiscono abilità come scalare pareti trasparenti o rilevare oggetti nascosti per proteggere la città da creature oscure.
- Il mondo dentro le mura – esplora la grande città, accetta le missioni per aiutare i cittadini ed entra nel Grimwald Nox per sconfiggere le minacce a Balduq.
- Forze della notte – Meccaniche familiari come Flash Dodge e Flash Guard ti consentono di superare i tuoi nemici, mentre nuove aggiunte come i Doni e la Boost Mode aumentano ulteriormente la tua capacità di combattimento.
Ricordiamo che arriveranno anche una versione per PC e Nintendo Switch questa estate.