Zelda Skyward Sword HD è stato annunciato durante il Nintendo Direct di ieri sera, e subito possiamo vederlo in un primo confronto con la versione uscita su Wii nel 2011.
A fornirci il video comparativo è lo youtuber ElAnalistaDeBits, autore di moltissimi video di questo genere, tra cui anche quello della versione aggiornata di God of War su PS4 e PS5.
Vediamo dunque quali saranno i miglioramenti cui andrà incontro il gioco. Anzitutto ciò che subito risalta all’occhio è l’ottimizzazione grafica, con una maggiore risoluzione e saturazione cromatica. Fattore, questo, che può farci sperare di avere anche a livello di prestazioni una maggiore riproduzione di frame al secondo, magari 60fps.
Una rinnovata disposizione di luci e ombre, conferisce indubbiamente una maggiore espressività ai personaggi, tuttavia ricordiamo che attualmente possiamo basarci sulla visione di un solo trailer di anteprima.
Dulcis in fundo, ciò che potrà definirsi una funzione veramente innovativa sarà soprattutto il sistema di comandi finalmente svincolato dalle meccaniche di Wii, e quindi avere la possibilità di utilizzare sia i joy-con che i normali tasti del pad di Switch Lite.